Smart device, le tecnologie di nuova generazione da Lenovo

Un’anteprima dei nuovi device basati su tecnologie di nuova generazione per l’intrattenimento, la produttività e il gaming.

 

Nell’annuale appuntamento estivo Lenovo ha annunciato il lancio anche in Italia dei suoi dispositivi basati su tecnologie di nuova generazione.
Oltre alla presentazione delle novità per l’intrattenimento, la produttività e il gaming, Lenovo ha parlato anche degli scenari che il mondo digitale vive con l’evoluzione del work from home.

PC e Smart Device per casa e intrattenimento

Smart device per tutti

Annunciato in anteprima al CES20, Lenovo Yoga Slim 7 è un notebook ultrasottile, disponibile con display da 14 o 15 pollici. Entrambe le opzioni hanno Windows 10 e la comodità della funzione di raffreddamento intelligente Lenovo Q-Control che utilizza l’AI per ottimizzare la durata della batteria fino al 20% in media. Sempre più funzionalità abilitate dall’IA sono offerte su Yoga Slim 7 attraverso Lenovo Smart Assist.
Tra queste Glance by Mirametrix, una funzionalità potenziata di rilevamento dell’attenzione. La versione da 14 pollici è disponibile con processore mobile AMD Ryzen serie 4000 con grafica Radeon o Intel.
Lo chassis è progettato per essere sottile, leggero, e potente, con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e grafica Intel Iris Plus.

Oltre all’opzione per la più recente grafica NVIDIA GeForce MX. Il laptop nella versione con processori Intel Core i7 fino alla decima generazione è disponibile anche con un rivestimento in tessuto grigio ardesia e ha uno spessore di soli 15,4 mm e un peso di 1,55 kg. La scelta è fra tre eleganti colori: grigio ardesia, orchidea (viola) e Dark Moss.

Smart device

IdeaPad 5 offre elevate prestazioni, connettività e intrattenimento ovunque ti trovi. Lo schermo Full HD restituisce immagini nitide e brillanti che si accompagnano al suono degli altoparlanti Dolby Audio. Disponibile con processori Intel fino a Core i7 di decima generazione oppure AMD Ryzen 7 4700U.
La sicurezza è tutelata dal sensore biometrico delle impronte digitali e dall’otturatore meccanico privacy shutter che consente di oscurare la webcam quando non è in uso.

Annunciato in anteprima al CES20, arriva in Italia IdeaPad Flex 5, è un PC notebook convertibile disponibile con processore mobile AMD Ryzen 7 serie 4000 con scheda grafica Radeon o processori Intel fino a Core i7 di decima generazione.
Offre una serie di funzionalità per la produttività tra cui digital pen, speaker frontali, privacy shutter e sensori biometrici delle impronte digitali.
Ha bordi sottili su quattro lati e una superficie di visualizzazione più ampia per un utilizzo ottimale dello schermo Full HD.

Smart device. La nuova linea di tablet per la famiglia

Un altro modo per sfruttare al massimo la versatilità e la connettività da casa è Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Alexa Built-in.
Dotato di funzionalità ’Show Mode‘ per interagire con Alexa è utilizzabile come un tablet Android con funzionalità complete quando utilizzato in mobilità.
Portatile e leggero, con un peso di 460 grammi, è dotato di un processore mobile MediaTek Helio P22 Octa-core fino a 2,3 Ghz per consentire il multitasking.
Il log-in avviene in modo sicuro grazie alla funzione di sblocco istantaneo con riconoscimento facciale per mezzo della fotocamera integrata.

La funzione intelligente di chiamata ‘Drop In’ consente di effettuare chiamate istantanee tra due persone. Lenovo Smart Tab M10 FHD Plus di seconda generazione con Google Assistant offre agli utenti la versatilità di un tablet Android con tutte le funzionalità.
Lo schermo Full HD da 10,3 pollici fa del tablet un dispositivo di intrattenimento a sé stante, con cornici sottili da 4,6 mm, due altoparlanti laterali Dolby Atmos.

Anche in Italia i nuovi Chromebook

Annunciato in anteprima al CES20, IdeaPad Chromebook Duet arriva sul mercato italiano. Progettato per chi ama navigare tra le più recenti app, rivedere online le puntate del proprio programma tv preferito o utilizzare applicazioni di produttività anche in movimento.
Basato su Chrome OS, IdeaPad Chromebook Duet è uno dei più leggeri e sottili al mondo con lunga durata della batteria (fino a 10 ore).
Con il nuovo design minimalista e lo stilo USI per una modalità naturale di scrittura a mano e di disegno a bassa latenza, combina portabilità e semplicità d’uso.

Veloce, flessibile e divertente, Chromebook IdeaPad Flex 5 Chromebook Lenovo IdeaPad Flex 5 è un PC convertibile da 13 pollici e leggero (1,35 kg).
Con processore Intel Core i5 fino alla decima generazione, SSD PCIe fino a 128 GB di memoria e DDR4 con 8 GB di memoria, è il primo Chromebook 13 pollici ad avere 2 altoparlanti stereo intelligenti rivolti verso l’utente. Il display touchscreen IPS Full HD da 13 pollici con luminosità fino a 300 nits presenta una nuova cornice sottile.

Tecnologie di nuova generazione: La nuova linea di PC per content creator

Presentata in anteprima al CES20, questa nuova linea di prodotti prende spunto dalle risultanze di una recente ricerca condotta a livello globale che mostra come 200 milioni di utenti svolgano attività creative almeno una volta alla settimana.
Si tratta di una categoria di consumatori appassionati di fotografia, storytelling digitale e altri percorsi creativi, non necessariamente professionisti.
Per loro Lenovo ha progettato la nuova serie di PC Creator basati su Windows 10 e di monitor.

Lenovo Yoga

Yoga Creator 7

Basato sulle più recenti GPU e Studio Driver NVIDIA GPUs, Yoga Creator 7 è certificato per funzionare con le app di numerosi ISV incluse quelle di creatività indicate dalla dashboard Digital Content Creators.
Per una maggiore produttività, Lenovo Smart Assist su Yoga Creator 7 abilità il login a mani libere e l’auto-logoff attraverso la videocamera a infrarossi con Windows Hello.
Oppure attraverso il sensore biometrico delle impronte digitali integrato. Ultra-portatile con un peso di soli 1,9 kg e 16,4 mm di spessore, Yoga Creator 7 ha WiFi 6 opzionale e fino a 13 ore di durata della batteria con Rapid Charge.

Lenovo Pad Gaming

IdeaPad Creator 5

Quale che sia il tuo campo di lavoro creativo, condividere idee sui social media o illustrare un libro, Lenovo IdeaPad Creator 5 è il laptop con prestazioni elevate e un prezzo ragionevole, processori Intel Core i7 fino alla decima generazione e un display Full HD da 15,6 pollici con in-plane switching con 100% AdobeRGB .Ideale per lo streaming di contenuti personali grazie alla webcam HD integrata con otturatore per la privacy integrato e per visionare contenuti video Adobe Photoshop. Con un peso di 2,2 kg, il dispositivo ha numerose funzionalità Alexa da e DDR4 fino a 16 GB di memoria e 1 TB SSD PCIe di storage.

Tecnologie di nuova generazione. I nuovi dispositivi #smarter per la produttività

Con ThinkPad X1 Carbon di ottava generazione, ThinkPad X1 Yoga e ThinkBook Plus, chi lavora da remoto avrà a disposizione il dispositivo più adatto a mantenere la propria produttività.
L’esperienza d’uso e durevolezza dei ThinkPad prosegue con gli ultimi ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga, con una solidità certificate da specifiche militari e una tastiera che offre il meglio in termini di comfort.
Queste nuove piattaforme rispettano gli standard più stringenti di rapidità di risposta, durata della batteria e riavviamento istantaneo. Assieme all’audio Dolby Atmos e ai display con supporto opzionale di Dolby Vision, i nuovi ThinkPad X1 sono il massimo per le applicazioni di produttività.
Oltre a essere “secured-core”, i laptop ThinkPad X1 sono protetti dall’innovativo portfolio di soluzioni ThinkShield, che fornisce la massima protezione contro gli hacker più sofisticati.

Annunciato al CES20, ThinkBook Plus è la nuova generazione di ThinkBook pensata per il lavoratore moderno. ThinkBook Plus è dotato di un innovativo display e-Ink integrato nella cover per essere più produttivi nelle attività multitasking.
Il dispositivo ha un display principale FHD da 13,3 pollici e un display e-ink da 10,8 pollici integrato nella cover. Gli utenti possono disegnare grafici e prendere appunti utilizzando la Lenovo Precision Pen.

Lenovo M10 GamingSmart device – ThinkCentre M75n

Ora disponibile anche in Italia ThinkCentre M75n nel formato\ da 350 ml è il più piccolo desktop presente nel portfolio ThinkCentre. Dotato di processori AMD Ryzen PRO, con memoria a stato solido e Windows 10, M75n offre prestazioni desktop elevate ed efficaci funzionalità di sicurezza.
ThinkCentre M75n IoT è un dispositivo intelligente di edge computing, dotato di potenti processori AMD Athlon.
È in grado di proteggere, raccogliere, analizzare e interpretare in tempo reale i dati raccolti da diverse fonti, aiutando le aziende a ottimizzare i flussi di lavoro e massimizzare l’efficienza. Dispone di diverse opzioni che consentono di aumentare la produttività degli utenti.

Nonostante la linea molto sottile di soli 22 mm, ThinkCentre M75n non sacrifica la connettività per le sue dimensioni. Dispone infatti di tutte le porte necessarie per rimanere connessi a periferiche, reti e accessori.

ThinkSmart View

ThinkSmart View è il primo smart device con Microsoft Teams per la collaborazione nell’ambiente di lavoro. Questo dispositivo affronta le attività amministrative, permettendo di lavorare con la massima produttività sui propri PC.
Consente di gestire le notifiche del calendario, partecipare a chiamate vocali o videochiamate e altro ancora con la sicurezza e l’intelligenza garantite da un prodotto Think.

Smart device. Monitor per lavoro, intrattenimento e gaming

Cosa hanno in comune lavoro, intrattenimento e gioco? Sono tutti e tre migliori su uno schermo in grado di esaltarne le peculiarità.
Per questo, Lenovo ha realizzato Lenovo Q27h, ThinkVision T34w, ThinkVision P27h-20 e ThinkVision T32p-20.
Con bordi sottilissimi su quattro lati, Lenovo Q27h ha la risoluzione WQHD (2560 x 1440) e il 99% della gamma di colori sRGB che producono immagini straordinarie.

Progettato per i professionisti esperti di tecnologia che lavorano in multitasking, ThinkVision P27h-20 è dotato di un display QHD da 27″ quasi senza bordi su quattro lati.
Le cornici ultrasottili di ThinkVision T32p-20 da 31,5 pollici, insieme alla gamma di colori sRGB, offrono una visione più ampia per il lavoro o la progettazione ad alta intensità di dati.
La certificazione TÜV Rheinland Eye Comfort garantisce l’utente con il minimo affaticamento possibile della vista e la massima produttività.
La soluzione monocavo USB tipo C unita alla funzione Smart Power consente un trasferimento più rapido dei dati, rileva il consumo energetico e gestisce la fornitura di energia a ciascun dispositivo connesso.

Smart device. Le novità in ambito gaming

Annunciato la scorsa primavera come top di gamma della nuova lineup di PC gaming, Lenovo Legion 7i vanta un display Full HD da 15 pollici (1920 x 1080).Lenovo Legion 5i è un laptop da gaming con Windows 10 che offre ai giocatori diverse opzioni di configurazione con grafica NVIDIA GeForce di alto livello.

Progettato per eliminare screen stuttering, caricamenti di gioco lenti, tastiere surriscaldate, il laptop IdeaPad Gaming 3i da 15 pollici con refresh rate opzionale di 120Hz offre un processore mobile Intel Core i7 H-Series fino alla decima generazione.
IdeaCentre Gaming 5i ha uno chassis da 13.6L, Premium Dolby Audio e vanta notevoli prestazioni grazie ai processori Intel Core e alla GPU NVIDIA GeForce RTX 2060. IdeaCentre Gaming 5 presenta processori desktop fino a AMD Ryzen 7 3700X abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2060.

Siamo felici di sapere cosa ne pensi

Leave a reply

B2B Arcadia Tecnologie
Logo
Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0