Arcadia per la teleassistenza: scopri tutti i servizi professionali rivolti alle aziende

Da alcuni anni, Arcadia Tecnologie si è affermata come leader nei servizi di supporto tecnico da remoto e teleassistenza. Ecco tutte le attività che abbiamo predisposto per i nostri clienti, il vero core business della nostra attività, che ogni giorno ci spinge a perseguire valori di formazione e trasparenza, per la costante crescita di competenze e professionalità di tutto il team.

Che cos’è la Teleassistenza

Con teleassistenza informatica si intendono tutte quelle prestazioni di supporto tecnico essenzialmente svolte da remoto, quindi a distanza, per opera di specialisti del settore. È questa l’attività di Arcadia Tecnologie e dei suoi professionisti informatici che ogni giorno offrono la loro esperienza e competenze tecniche per la gestione e risoluzione delle problematiche degli utenti, tramite interazione diretta o indiretta sul loro sistema locale. La teleassistenza informatica è, in parole povere, un supporto tecnico che un esperto di settore riesce a garantire ad un utente finale in maniera del tutto virtuale, attraverso l’utilizzo del mezzo Internet e di programmi di connessione remota che permettono al professionista di collegarsi al computer dell’utente e operare come se fosse direttamente davanti al PC.

Teleassistenza

Perché è utile la Teleassistenza

Sempre all’avanguardia nell’offerta dei suoi servizi, Arcadia Tecnologie mette a disposizione delle aziende italiane un team di esperti nel supporto tecnico da remoto e teleassistenza, in modo da garantire al cliente business un servizio sempre più efficace, efficiente e vantaggioso dal punto di vista funzionale ed economico. Usufruire della teleassistenza di Arcadia Tecnologie significa fare leva su un servizio dai numerosi vantaggi. Ecco i principali:

  • La teleassistenza informatica è utile innanzitutto per una questione logistica, visto che evita all’utente cliente non solo di rimuovere i cavi e tutta l’infrastruttura hardware del computer, ma anche di perdere del tempo nella consegna fisica dell’oggetto danneggiato;
  • La teleassistenza informatica è più tempestiva di un normale servizio di assistenza, a tratti immediata;
  • La teleassistenza informatica grazie alla sua modalità di attivazione e svolgimento da remoto, permette all’utente finale di seguire visivamente e passo per passo, tutte le mosse dell’operatore per la risoluzione del problema;
  • Un intervento di teleassistenza informatica avviene solo dietro previa autorizzazione del cliente ad agire.

 

È solo seguendo queste semplici prerogative che la teleassistenza permette di risolvere una gamma di problematiche davvero molto ampia, dall’aggiornamento del sistema operativo e delle periferiche alla rimozione di virus, passando per la risoluzione di malfunzionamenti e l’installazione di nuovi hardware e software. Un altro vantaggio poco considerato della teleassistenza, ma di grande importanza, è la possibilità di andare a ripristinare o addirittura implementare la normale funzionalità del proprio device, con un investimento davvero ridotto.

 

Se intendi usufruire di un servizio di teleassistenza diretta o desideri approfondire alcuni aspetti di questo servizio, fissa un appuntamento o vieni a trovarci per un colloquio nel nostro store in Via Largo Brughetti – 1 a Bovisio Masciago (MB). Ti aspettiamo!

Siamo felici di sapere cosa ne pensi

Leave a reply

B2B Arcadia Tecnologie
Logo
Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0