Arcadia per l’iperconvergenza

Arcadia Tecnologie per l’iperconvergenza: scopri tutti i servizi professionali rivolti alle aziende

arcadia per l'iperconvergenza

Da alcuni anni, Arcadia Tecnologie si è affermata come leader nei servizi di installazione e configurazione di infrastrutture di rete aziendale in iperconvergenza. Ecco tutte le attività che abbiamo predisposto per i nostri clienti, il vero core business della nostra attività, che ogni giorno ci spinge a perseguire valori di formazione e trasparenza, per la costante crescita di competenze e professionalità di tutto il team.

Cos’è l’iperconvergenza

Con iperconvergenza si intende un’infrastruttura informatica che sfrutta un’architettura basata su un unico software (detto appliance), in modo da restituire un ambiente virtualizzato completo, cioè con tutte le funzioni necessarie, senza andare ad appoggiarsi su altre piattaforme esterne.

Ciò che ha spinto l’iperconvergenza alla sua crescita esponenziale negli ultimi anni, è la possibilità di poter usufruire di risorse sempre più integrate, anche in ubiquità, andando direttamente a ridefinire tutte le logiche aziendali con un sensibile balzo in avanti delle loro performance. Difatti, con l’iperconvergenza, tutta l’infrastruttura IT dell’azienda è condensata su un unico software “intelligente” in grado di gestire tutti gli aspetti necessari all’attività: dalle risorse di calcolo, al networking, così come la virtualizzazione e memorizzazione. Il tutto sfruttando i comandi di un’interfaccia il più delle volte talmente semplice da non richiede all’utente specifiche conoscenze tecniche e garantendo in tutte le fasi di utilizzo un’elevata affidabilità e sicurezza.

iperconvergenza

Quali sono i vantaggi dell’iperconvergenza

Sempre all’avanguardia nell’offerta dei suoi servizi, Arcadia Tecnologie mette a disposizione delle aziende italiane un team di esperti nell’installazione e configurazione di infrastrutture iperconvergenti, nell’ottica di garantire al cliente business un servizio sempre più efficace, efficiente e vantaggioso dal punto di vista  funzionale ed economico.

Un’infrastruttura di questo tipo ha infatti più vantaggi che svantaggi per l’utente che ne fa uso, così come per l’azienda provider. Non solo una maggior facilità e tempestività di accesso alle funzioni e risorse necessarie (che si trovano ora su un’unica infrastruttura), ma anche efficienza e significativi vantaggi economici, che vanno indirettamente ad accrescere la produttività aziendale.

Avere tutto l’insieme di software in un’unica infrastruttura significa anche andare a minimizzare quelle problematiche a livello di compatibilità, affidabilità e sicurezza.

Un settore, quello dell’iperconvergenza che si predispone a una crescita continua per l’avvento della mobility e la necessità di avere sempre più informazioni e programmi disponibili anche in ubiquità su smartphone e tablet.

 

Se, in qualità di rivenditore, hai interesse nell’approfondire alcuni aspetti e funzionamenti legati all’iperconvergenza o vuoi capire come un software di questo tipo possa essere utile nello sviluppo del tuo business, fissa un appuntamento o vieni a trovarci per un colloquio nel nostro store in Via Largo Brughetti – 1 a Bovisio Masciago (MB). Ti aspettiamo!

Siamo felici di sapere cosa ne pensi

Leave a reply

B2B Arcadia Tecnologie
Logo
Register New Account
Reset Password
Compare items
  • Total (0)
Compare
0